Quote:
Originariamente inviato da Turk 182
Beh, si e no, molte soluzioni "slim" usano alimentatori 1U e 2U, non standard ATX; ma, come ho scritto, in questo caso c'è il limite dell'amperaggio. Per le soluzioni che invece usano un'alimentatore di dimensioni standard, il problema ovviamente non c'è  , basta prenderne uno adatto per watt e amperaggio.
Le mobo saranno anche "spesse" uguali, ma l'ingombro della superfice (B*H) tra ATX, BTX, ITX (e micro, pico ecc.) è molto diversa, infatti spesso nelle soluzioni commerciali compatte vengono utilizzate schede micro. E questo inciderebbe molto sulle dimensioni totali del progetto (ma anche sulle prestazioni); anche se ripeto che l'unica soluzione (per me) per casi come quello di Giacobbe sono le mobo standard.
Per il resto, è vero, non c'è molto da inventare in questa situazione, l'unica è ancora la disposizione. Il problema è che delle molte soluzioni compatte viste fino ad ora, nessuna si concentrava troppo sulle disposizioni ma piùttosto sull'utilizzo di componentistica ridotta (adatta più per i mediacenter).
|
Grazie per il suggerimento per LCD Dani88, lo terrò presente, invece per quanto riguarda il raffreddamento a liquido avevo pensato di costruirmi i waterblock da me, in modo di riddurre ancora le dimensioni così da restare nei fantomatici 60-70mm. Cmq ancora è presto per iniziare a parlare di dimensioni, questa serà inizierò buttare giù i primi schizzi al cad e non appena avrò qualcosa di concreto per le mani posterò le foto in modo che tutti possano capire meglio il mio progetto
Vorrei scusarmi fabri00 se ho aperto un doppio post, ma ho spulciato il lungo e in largo il forum e non ho trovato nulla che facesse al caso mio, semplicemente perchè come detto da Turk 182 tutti in tutti i post simili a questo si fà uso di componentistica di dimensioni ridotte ma ke sacrifica anche le prestazioni. Anke io avevo pensato all'uso di una scheda madre micro ATX ma non sono riuscito a trovarne una che soddisfasse i miei requisiti di potenza, ribadisco che il pc dovrà essere usato per giocare, magari se tu conosci qualche MB micro ATX che può fare al caso mio ti sarei grato se mi scrivessi il link almeno me la vado a guardare perchè cmq sia io non ne ho trovate. Spulciando su syspack ho trovato anche schede madri ATX di dimensioni ridotte 24x24 che rispetto ad una ATX normale avevano solamente qualche slot PCI in meno, cosa di cui posso fare a meno
In più vorrei ricordare che in questo case vorrei integrare un pannello LCD e una tastiera tipica dei portatili e nel forum non ho trovato nessun post riguardante questa problematica. Per esempio vorrei attaccare il monitor lcd integrato nel case internamente al case senza utilizzare l'uscita della scheda video poichè questa servirebbe per il monitor che ho sulla scrivania, ma nn so se questo è possibile. Eventualmente mi toccherà passare un cavo dall'interno del case