View Single Post
Old 09-10-2007, 16:02   #13453
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Cittā: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Come sarebbe a dire 3 ventole di immissione?!?Cmq credo che solamente la ventola perpendicolare alle heatpipe raffredderebbe queste ultime...io te l'ho detto,con 2 hd nel cestello ho 24-25° con solamente la ventola di default...alla fine ottenere temperature ancora inferiori non servono(l'avevo letto qualche tempo fa in una news di hwupgrade dove google faceva una statistica degli hd che aveva rotto + frequentemente,e quelli che duravano di + erano proprio quelli non eccessivamente raffreddati(naturalmente neanche bollenti...) )

Tra l'altro,con il cestello,risparmi anche diversi soldi..
Ricordo benissimo quella news.
Ciononostante voglio comunque raffreddare gli hard disk.
Dovendo montare 4 hard disk non vorrei che il cestello diventi una specie di "camera" che non si raffredda a dovere....ecco dov'č il mio dubbio.
Per quanto riguarda la soluzione B non c'č niente di strano: nel mio stacker ho attualmente montate ben 3 ventole da 800rpm in immissione, ovviamente sono disposte verticalmente una sopra all'altra in modo tale che coprano tutti i bay da 5,25" (escluso il primo in alto dove ho il masterizzatore).
Con la soluzione B potrei tenere gli hard disk belli distanti e raffreddarli 2 volte: una priva volta togliendo calore dall'hard disk con le heat-pipe, una seconda volta portando via questo calore con la ventola che ci soffia vicino.
Tutto chiaro?