View Single Post
Old 14-08-2003, 14:37   #7
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
è successo che:

LE TAPPE DELLA VICENDA



16 APRILE A quattro giorni dalla partita pareggiata in casa con il Siena, il Catania presenta ricorso sostenendo che il giocatore toscano Martinelli non aveva scontato la squalifica giocando con la formazione “Primavera”.
24 APRILE La Commissione disciplinare respinge il ricorso del Catania, confermando il pareggio maturato sul rettangolo di gioco.
28 APRILE Nuovo colpo di scena, la Caf accoglie il ricorso del Catania al quale assegna la vittoria per 2-0 sul Siena.
22 MAGGIO La Corte federale ribalta la decisione della Caf, Catania-Siena torna all'1-1 del campo.
27 MAGGIO Il Catania si rivolge al Tar di Catania. La società rossoazzurra presenta ricorso alla giunta del Coni che lo dichiara ammissibile.
5 GIUGNO Il Tar di Catania accetta il ricorso della società rossoazzurra e ordina alla Federcalcio di ripristinare la classifica secondo la decisione assunta dalla Caf.
7 GIUGNO Il Catania retrocede sul campo in Serie C1. Ma tutti sanno che il verdetto non è definitivo, il caso “Martinelli” è ancora aperto.
12 GIUGNO Il Tar di Catania nomina il ministro dei Beni culturali, Giuliano Urbani commissario ad acta per rifare la classifica di Serie B.
16 GIUGNO Il Consiglio di Stato sospende l'efficacia dell'ordinanza del Tar di Catania con la quale veniva annullata la decisione della Corte federale sulla partita Catania-Siena.
26 GIUGNO Il Cga di Palermo respinge il reclamo della Figc contro la sentenza del Tar Catania. Il sottosegretario ai Beni culturali, Mario Pescante, viene nominato commissario ad acta per far rispettare l'ordinanza di sospensione.
1 LUGLIO La Figc viene invitata dal Coni a rimuovere il provvedimento che aveva annullato il 2-0 a favore del Catania stabilito dalla Caf. Il Catania torna in Serie B, ma il Consiglio federale specifica che l'inserimento viene attuato «allo stato delle cose».
15 LUGLIO Il sottosegretario Pescante rinuncia alla carica di commissario ad acta per impegni istituzionali.
16 LUGLIO La Caf accoglie il ricorso del Venezia per la presunta posizione irregolare del giocatore etneo Vito Grieco, che avrebbe disputato la partita contro il Venezia senza aver scontato una giornata di squalifica e di fatto retrocede il Catania in C1.
31 LUGLIO La Federcalcio stabilisce che nella prossima stagione il torneo di serie B sarà a 20 squadre, il Catania non vi sarà inserito. Il Cga di Palermo, accogliendo il ricorso contro la decisione del Tar di Catania, rispedisce in serie C1 gli etnei.
11 AGOSTO Indagato il presidente della Federcalcio Franco Carraro. L'ipotesi è di violazione dell'art. 338 del Codice penale, per il reato di minacce all'autorità giudiziaria.
13 AGOSTO Il Tar di Catania riammette i rossoazzurri in B

da ilmessaggero.it
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso