Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ma wine emula una VGA di medda!!!!!!!!!
non si può paragonare, dai.
|
Beh... Non direi proprio:
Non so quanto sia veritiero il conto, comunque il test mi da più o meno questi valori senza compiz, mentre attivandolo si riducono di circa 400 fps.
Per avere l'accelerazione 3d su wine, la devi avere anche su linux, lo vedi con "glxgears" (le "ruote" girano fluide?!), eventualmente devi installare i driver per la tua scheda (chiusi o aperti che siano)...
Poi, puoi impostare ulteriormente WINE impostando
queste chiavi di registro al meglio (come puoi vedere nello screenshot, anche se quelle riguardano solo il d3d: software basati sulle DirectX).
Per la CPU: 292 e 309
Per la Memoria: 3530 e 3104
Tutti i test sono stati eseguiti su un Acer 5920 (Core 2 Duo T7300, 2GB di DDR2 e GeForce 8600M GT) a lavoro in corso (voglio dire, non ho chiuso nulla ed ho un paio di demoni che lavorano). Non ho windows, quindi non posso provare nella controparte

.
Benchmark (grafici e non) nativi su linux ci sono, il problema è quanto sono portati, per i test grafici - però - si può ricorrere ad alcuni giochi che esistono in entrambi i sistemi (Quake, Unreal, America's Army...).
Altrimenti, sempre usando WINE, si possono usare i vari 3dMark (considerate però che mentre i test opengl "parlano" direttamente alla scheda, quelli "directx" hanno bisogno di una "traduzione/reinterpretazione" di wine... Non è comunque un'emulazione, sia chiaro!)