View Single Post
Old 14-08-2003, 09:38   #25
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Blade667
anche io ho questo problema..adesso sto utilizzando il portatile con Win98 perché con il PC e WinXP si riavvia dopo un pò...allora come risolvo?? Basta installare la patch di microsoft che trovo all'inizio del post? Ho poi letto le info (in inglese) sul tool della symantec..c'è qualcuno che lo ha utilizzato?

Dopo che avrò risolto quale firewall mi conviene installare? Ho tolto quello stupido di WinXP che rallenta anche molto la mia misera connessione...

GRAZIE a TUTTI!
Allora, per prima cosa, per evitare il riavvio, cambia le impostazioni del servizio RPC come ho spiegato nel mio post a pagina 1 di questo 3d. Poi apri il task manager (ctrl+alt+canc) e termina il processo msblast.exe. Fatto ciò puoi cancellare il file msblast.exe che si trova in windows\system32. Così hai eliminato il worm, ma non il pericolo di ribeccarlo via Internet, quindi installa la patch Microsoft che risolve il problema dell'RPC, aggiorna l'antivirus ed installa un firewall per bloccare la porta 135 (quella attraverso la quale il worm funziona).
Per il firewall, cosiglio uno in grado di creare regole in modo, appunto, da poter bloccare porte specifiche. Personalmente uso Kerio, ma trovo molto valido anche Sygate 5. Non sono semplicissimi da configurare, ma vale la pena studiarseli un po' in modo da avere una buona sicurezza per il sistema.