Quote:
Originariamente inviato da Solit
La configurazione che hai proposto è molto buona l'appoggio in pieno.... ma forse due schede video Ati mi sembrano un pò esagerate, ne basta una.
Per l'utilizzo che deve farsene lui, cio 3D ecc... quello che conta è la CPU+RAM+HD
|
Gli ho proposto la configurazione con 2 schede x dargli qualcosa di + potente della 8800gtx xxx e soprattutto una scheda + votata alla visualizzazione e renderin video...
Quote:
Originariamente inviato da Cescoz
Ok sono quasi sicuro di farmi assemblare il CPU con la configurazione che mi hai dato.
Quindi la scheda video che mi hai consigliato tu(VGA 2xATI - Sapphire - RADEON HD2900pro 1gb GDDR4 PCIE in CF) e preferibile alla XFX GeForce 8800 GTX XXX? In cosa,forse qust'ultima è più potente per i giochi?
Con la ATI Radeon raggiungo la stessa qualità?
ThX
|
Le ATI vanno meglio coi video...sgravano d + la cpu durante i lavori di montaggio ed hanno la connessione HDMI con audio 5.1...
Con la config che ti ho scritto con 2ATI anche nei giochi vai alla grandissima...poi sono quelle con le gddr4 da 1Gb l'una...quindi anche se ti prenderai un monitor da 24 lo reggerà benissimo...
Quote:
Originariamente inviato da Solit
Doppiag78 ti ha consigliato ti montare 2 schede video Radeon HD2900 in configurazione crossfire, cioè in parole povere le 2 schede lavorano in parallelo, ottenendo così una potenza di calcolo superiore alla 8800.
Secondo me è un pò esagerato non te ne faresti niente. In termini di prestazioni fra la HD2900 e la XFX Ge Force 8800 GTX XXX è leggermente superiore quest'ultima; cmq vanno bene entrambi.
A te la scelta.
|
Secondo me il discorso è:
Vuoi il meglio solo nei giochi:
MOBO Gigabyte P35 DS3R
VGA 8800 Ultra XXX
vuoi il meglio sia nei giochi che nei montaggi e visione video:
MOBO Gigabyte P35 DS4
VGA 2xATI HD2900pro 1gb gddr4
vuoi un compromesso senza spendere troppo x giochi e video:
MOBO Gigabyte P35 DS3R
VGA ATI HD2900XT