Quote:
Originariamente inviato da erikka69
allora, anche io uso un macbook in una rete con 2003 server e client xp.
Sappi che il mac si può mettere nel gruppo di lavoro o nel dominio, quindi accedere alle risorse condivise del server, stampanti e cartelle di rete.
Per la sincronia con exchange sì può usare mail in imap x la posta o enturage 2004 per posta agenda e rubrica, funziona anche la sincronia over http se exchange ha abilitato owa.
Oviamente per i file di office puoi usare office 2004 anche se immnente l'uscita del 2008, neoffice o openoffice.
Per le applicazioni che girano solo su un client windows tipo gestionali o altri poi scaricarti e usare rdc di microsoft e collegarti in terminale al server, se te la vedi brutta installi una virtual machine con windows dentro.
Non ci sono grossi problemi anche se collaborare con i client windows è solo un pò più faticoso......
se hai altri dubbi chiedi pure
|
Perfetto, grazie! Considera che l'utente non è assolutamente informatico ma un dirigenziale... quindi non posso far cose troppo complesse.
L'owa è abilitato, ma Outlook di office 2004 non gestisce la normale sincronia come su Windows?
Problemi per la sincronia col cellulare e la connessione con carte UMTS/GPRS su PCMCIA?
Grazie mille!
EDIT: ho visto ora che Outlook si chiama Entourage!