Quote:
Originariamente inviato da iciomn
Dunque, ricapitolando una 80 già prevista dal case à necessaria per dare aria fresca nella parte sotto gli hd.
Per ventole fan system intendo questa in allegato, da mettere negli slot posteriori, mi sono spiegato male
pero' non credo ti serva visot che anche la vga butta fuori aria calda
L'unica forse e' piazzare un'altra ventola piu' avanti rispetto a quella da 80 che rinforzi il flusso di aria oppure direttamente sotto al cestello degli hd.
Le ventole per hs in effetti sono un po' rumorose, al limite puoi downvoltarle.
Però prima di tutto monta il sistema e verifica le temperature, magari ti stai fasciando la testa prima di romperla 
|
Allora,prima di tutto si riescono a vedere le immagini he ho postato in precedenza?Lì c'e' lo schema del case fatto direttamente dalla Enermax con tutti i flussi d'aria

SI,da quel che si vede nel disegno la ventola da 80 opzionale serve per raffreddare e dar aria a TUTTO il case ad ESCLUSIOE della cpu (e penso ram) che invece si trovano all'interno del tunnel e non hanno problemi.
Ho visto l'allegato..sai che non ho mai visto delle ventole di quel tipo?!
Come cavolo sono fatte..mi ricordano il dissipatore della 8800gts!Anzi aprendo (e chiudendo senno' fa giro d'aria!

) una finestra, la 8800gts ha il dissi di stock fatto uguale al tuo allegato,ma il calore non dovrebbe buttarlo fuori dal retro del case invece che verso l'alto (sugli HD) come ad esempio fanno tutte le altre schede (non 8800nvidia) ???
E' per questo motivo forse che mi dici subito dopo che non credi che mi possa servire una soluzione simile?
Poi..una ventola piu' avanti rispetto a quella di 80 per rafforzare il flusso?E dove la fisso,al centro del case?!

al massimo potrei mettere un adattatore da 80mm>120mm e poi una ventola da 120mm..
Forse la ventola artigianale sotto la griglia degli hd è la soluzione piu' efficace (non piu' facile da realizzare!) oppure mettere una ventola sul tetto del case (

),forse pero' mi sto fasciando la testa come dici tu!