View Single Post
Old 07-10-2007, 06:09   #8
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
problemi con l'istallazione (?)di visual editor

premetto che nella mia breve esperienza con il java ho fatto uso di jbuider (con eclipse avevo problemi nello sviluppo di un aplicazione con RMI).

Ora dovendo sviluppare delle finestre grafiche vorrei avvalermi di questo plug-in per eclipse, ebbene:

1. Ho istallato eclipse 3.2.1 (non quella proposta sopra) , poi ho provato dal menu help ->software update -> find and install, mi compare la seguente:

ma in nessuno dei siti tra quelli presenti mi trova il visual editor;

2. ho scaricato 2 plug-in dai titoli:
- NLpack1-VE-runtime-1.2.1
- VE-runtime-1.2

ma pur istallandoli (nelle cartelle giuste sotto eclipse ) nn vedo alcun effetto.

DUNQUE

Ho provato con i programmi linkati sopra ma neppure vedo effetti, io mi aspettavo, nel creare una classe , una cosa del genere:

ma nn mi esce !!

- come faccio a verificare se l'installazione del plug-in, al di là di quello che vedo, è andata a buon fine?

-quando ho tolto eclipse 3.2.1, l'ho dovuto fare in modo rozzo , cancellando i file,perchè nn trovavo alcun riferimento sotto il pannello di controllo, quale sarebbe la procedura ortodossa per disistallare l'ambiente??

- potete suggerirmi un quick start per vedere,creando una semplice applicazione, se il plug in funziona bene?

grazie.
antoniod82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso