|
Era ora che facessero questo passo, le scuole superiori da quanto sono stati introdotti i debiti formativi sono divenute uno scempio, una totale presa in giro.
Non si è sufficientemente bravi in una materia?Be ci sono gli istituti professionali che ricoprono molti indirizzi.La laurea la prendi solo se passi tutti gli esami, non ci sono "sconti", e cosi deve essere il diploma.
Ricordiamo che se oggi il diploma è considerato come la terzia media è proprio per colpa dell'introduzione dei debiti formativi, che ha permesso anche ai caproni di diplomarsi con la conseguenza di fornire al mondo del lavoro troppi diplomati, diplomati che nella stragrande maggioranza dei casi si sono mostrati impreparati.
Solo cosi il diploma potrà riacquisire valore, e solo cosi la situazione a livello lavorativo migliorerà, perchè un domani non saranno più i diplomati a finire in catena di montaggio, ma tutti quelli che per volere o mancanza di capacità hanno abbandonato gli studi.E di conseguenza anche l'università riacquisterà maggior valore, visto che con con meno diplomati avremo meno laureati.
Se vogliamo posti di lavoro con contratti d'assunzione invece di contratti a progetto o stage, se vogliamo posti che ci permettano di svolgere quanto visto a scuola, be bisogna partire proprio dal riformare la scuola.Allora si che le aziende dovranno cominciare ad abbasssare il tiro nel fare le proposte.E il risultato sarebbe una situazione lavorativa in netto miglioramento, che può solo giovare a tutti.
Ultima modifica di Raziel84 : 07-10-2007 alle 01:33.
|