Quote:
Originariamente inviato da genoz
[b]Dite tanto che Intel cambia ogni 2mesi la socket della cpu costringendo a cambiare mother board.
Beh....e chi lo usa un XP2000+ su una Mb delle prime? (vedi kt133, 266,266a ecc ecc)
Nessuno....anche xchè come prestazioni non renderebbe al max.
Di conseguenza c'è poco da fare.... x ogni mb ci monti 1cpu....e quando vuoi cambiare, devi buttare tutt'e 2.... non esiste piu' che si cambia solo la cpu.....come ho detto, xchè poi risulta l'architettura della stessa obsoleta e non si sfruttano appieno le capacità della nuova cpu. (ovvio che se mi cambiate cpu ogni 2mesi...so' anch'io)
allora. io ho un K7 600 e un K7 550. Sono lenti,ok. Per non cambiare cpu+mb+ram ho preso una scheda audio da quasi 1500euro...che mi permette di usare il pc che ho senza appesantire la cpu (che rimane a livelli tipo del 10/20% di utilizzo) ..ovviamente con l'uso che faccio io del pc, ovvero: Music!
voi mi direte: xchè non cambiare cpu+mb+ram che avrei speso meno? Mah...xchè sono convinto che la botta prestazionale con le nuove cpu non sia poi così abissale col mio vecchio k7.....
Aspetto la fine dell'anno x le nuove CPU 64bit di AMD.....e se saranno deludenti (spero di no) acquisterò a pochi soldi una cpu+mb+ram, di quelle che si vendono ora....
|
Tra un vecchio k7 e i nuovi XP la differenza c'è eccome, te lo dice uno che ha la ragazza con un K7 500.
In particolare te che utilizzi programmi di musica dovresti sapere che molti sono ottimizzati SSE, quindi utilizzando un XP avresti un ulteriore boost e qualità indipendente dal clock.
Comunque per la stragrande maggioranza dei casi hai ragione, solo con il salto ai 64bit si avrà un notevole boost di performance, in finale il P4 non è altro che un p3 evirato x correre più velocemente, magari con l'aggiunta di doping SSE2.