Argomenti certi non ce ne sono. Le software house fanno allarmismo di continuo perchè chiaramente tirano acqua al loro mulino.
Per la mia esperienza un antivirus per windows mobile è inutile poichè l'unico modo di prendere un virus su tale piattaforma è di riceverlo via bluetooth o di scaricarlo da internet via wi-fi. L'installazione di codice fa partire sempre una richiesta di autorizzazione all'utente e quindi poi devi essere te a installare il programma. Il problema dei virus era molto invasivo sui symbian fino alla versione 8 perchè erano generalmente in mano ad una utenza non professionale che girava col bluetooth acceso visibile praticamente sempre e installava qualunque cosa gli capitasse senza controllare.
Credo che con le semplici accortezze di non girare con bluetooth visibile e di non installare codice di dubbia provenienza si possano prevenire quasi il 100% dei problemi poichè io non sono a conoscenza di attacchi appositi e worm studiati per colpire un'utenza mobile. Attualmente realizzare codice di questo tipo è poco conveniente: un'utente mobile spesso sta poco su internet e la percentuale di traffico e di connessioni generate è in genere irrisoria rispetto al traffico delle piattaforme fisse, o semi-mobili come i laptop.
In un futuro forse le cose cambieranno ma per ora di antivirus per winmobile non credo se ne senta la necessità.
Poi questa è sempre la mia opinione