View Single Post
Old 06-10-2007, 18:34   #14331
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da loreborse Guarda i messaggi
Ho preso varie temperature...allora, in camera ho circa 25°, la temperatura dell'acqua distillata DA FREDDO è di circa 23°. Quando il pc è acceso da diverso tempo la temperatura dell'acqua si stabilizza a 35°...10° in piu della temperatura ambiente...La cpu in idle esattamente come in firma sta a 59°.. quindi la colpa è del radiatore che non lavora bene oppure troppo piccolo?
fisicamente un corpo inerte tende alla temperatura ambiente qualora in altro stato fornendo energia allo stesso fino al raggiungimento di una temperatura di equilibrio che sia la stessa in ogni parte del sistema.
detto questo l'acqua di base deve essere a T dell'aria poichè la quantità d'aria presente nell'ambiente è talmente superiore da nn risentire dell'eventuale differenza iniziale del liquido favorendo trasferimenti di energia fino al momento in cui l'acqua raggiunge la stessa identica temp dell'aria.i 2°C di differenza sono imputabili alla rilevazione.
10°C aria acqua con il quad core a 3GHz sono abbastanza normali,cambiando il radiatore e le ventole forse guadagni qualcosa ma nn molto.


per il discorso limite sull'areazione del radiatore sicuramente serve una gran potenza,nn 8 ventole standard,per notare una condizione simile.
certo 8 ventole è abbastanza esagerata come cosa,ma se bastassero loro a raggiungere una condizione limite sul flusso aereo un compressore da 1/4 dovrebbe esplodere se usato per pulire il rad...e di certo così non è.
il discorso di volcom è da tenere in considerazione soprattutto per valutare quanto possa valer la pena nel sistemare il rad a quel modo, ma raggiungere fisicamente con delle ventole normali quella condizione "estrema" nn è facile
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso