View Single Post
Old 06-10-2007, 13:12   #4
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Mah, con tutti i case che ci sono propio questo?

Allora per la vga potresti prendere una fan sistem a slot in estrazione sono quello con ventola radiale che si installano in uno slot, lo metti sopra la vga e
l'aria calda che staziona lì dovresti riuscire ad espellerla in quel modo.
Per gli hd la vedo piu' dura, o gli metti delle ventole apposite per gli hd, quelle lunghe che si avvitano sulla parte dell'elettronica o senno' devi moddare, magari tagliando davanti e dietro quel cestello o togliendolo addirittura.
Oppure prova a metter una ventola sotto al cestello che manda l'aria agli hd (che vanno montati dritti giusto?) e all'alimentatore in estrazione.
Eh lo so,ce l'ha un mio amico e mi dice che è fantastico super professionale..magari non ha una 8800gts pero'... (a parte che il pc nuovo ed il case mi devono ancora arrivare!)
Per la ventola radiale sai che non ho capito?Sicuramente perchè non sono esperto in materia..ho visto della thermaltake delle ventole radiali (tipo le ruote dei criceti?! ) e tu dici che mettendole in uno slot da 5,25" risucchiano l'aria calda da dentro il case espellendola fuori da davanti?
Ma poi non verrebbe a sua volta risucchiata dentro dalla ventola in immissione posta sotto che raffredda cpu e ram?

PEr gli HD si vanno montati verticali per smaltire meglio il calore che sale verso l'alto,avevo pensato anche io di tagliare dietro e magari mettere una ventola in un bay da 5,25, ma siccome gli HD sono appunto verticali,il trucco non funziona!
Forse la vera idea sarebbe lultima che mi hai detto,ovvero piazzare una ventola tra gli HD e la VGA in modo tale che la ventola risucchia aria calda dalla VGA e la butta (calda.. ) in mezzo agli HD che stanno in verticale e poi l'alimentaotre smaltisce piu' velocemente avendo questa ventola vicino...

Anche i dissi singoli per ogni HD sarebbero un'idea,ma oltre ad occupare spazio importante ostacolano pure ulteriormente i flussi d'aria ed immagino non saranno silenziosissimi...

Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso