Guarda io ho il P3600 che con le varie rom WM6 che escono sempre aggiornate va una BOMBA, poi ci installi tutto quello che vuoi, certo il prezzo non è bassissimo e non saprei quanto ti costerebbe in abbonamento...
per quanto riguarda il nokia, beh sicuramente è piu "telefono" quindi se magari pensi di trovare difficolta con un palmare windows mobile (io sono passato da un nokia6630 al P3600 ed il passo è notevole...all'inizio si è molto confusi

ma adesso non potrei farne a meno), il nokia sarebbe la scelta + adatta anche se cmq il paragone tra i due terminali è un po' difficile e appunto dipende da ciò che ti serve
per quanto riguarda tomtom sul p3600 metti i programmi che vuoi, carichi i POI, autovelox ecc... per quanto riguarda il navigatore del nokia... ancora mi sa che non sono usciti molti programmi che sfruttano il suo gps interno (credo proprio che ancora tomtom non funzioni col n95)
infine il chip gps del p3600 è sicuramente migliore di quello del nokia, che cmq rimane un ottimo terminale anche per la navigazione
quindi dipende solo dall'uso che ne devi fare