Ciao,
allora ho provato a mettere il vecchio modem di Alice collegandolo con il cavo ethernet sul portatile con Vista Home Premiiuim, l'ho configurato con la procedura guidata in modo molto semplice ed ha subito funzionato...
quindi ho fatto lo stesso con il router nuovo (sempre collegandolo via ethernet) ma lo vede unicamente come rete ethernet mentre la connessione ad Alice non va a buon fine dando error miniprof WAN 815.
La spia che indica presenza rete ADSL e' fissa (quindi ok), la rete locale e' connessa ma non fa la connessione remota ad alice...
Ho provato a seguire le istruzioni facendo il "quick setup" da
http://192.168.1.1 ma non ne vuole sapere... oggi provo a riportarlo al negozio x capire se e' difettoso... quello originale di ALice ha funzionato subito senza setup alcuno
specifico che ho fatto la prova del nove anche su un vecchio P3 con XP ma mi da lo stesso problema anche su questo.
Riassunto
-il mode moriginale Alice funziona sia su XP (installando i driver contenuti nel CD in dotazione ad Alice) che sul nuovo notebook con Vista home premium (senza installare driver perche non compatibili con Vista ma semplicemente con la procedura guidata di Vista)
-il nuovo router Vigor viene riconosciuto a livello di rete locale e/o di wireless ma non inoltra la connessione remota ad Alice ne su XP ne con Vista, provato anche su di un secondo notebook, sempre con Vista, senza risultati
- non dispone di driver da installare, le istruzioni dicono che e' autoconfigurante e cosi ho fatto.
Non so piu che prove fare