View Single Post
Old 06-10-2007, 04:16   #4
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
allora io pesonalemente ti sconsiglierei l'ali qtec...è di marca infima che in alcuni casi ha bruciato componenti (testimonianza personale) quando se ne è andato..
io ti consiglierei di andare su marche un po' più conosciute come enermax, silverstone, seasonic, be quiet!... insomma alla fine il mio consiglio è non spendere 30 euro per un alimentatore che non ha neppure la potenza dichiarata corretta..spendi almeno il doppio, imho l'ali di un pc non è da sottovalutare...
Cmq se proprio non vuoi ascoltare questo consiglio prendi almeno un LC (scorpio mi pare che sia) dovrebbe costare meno delle marche che ti ho suggerito e dovrebbe essere un'attimo meglio del qtec..
ATTENZIONE PERO'... se prendi l'ali e proprio vuoi attaccarlo all'ups che hai a casa (che non sai neanche se ha la sinusoide approssimata o perfetta) prenditi un modello con PFC passivo... nel caso non lo facessi satai costretto a partecipare al sondaggio di hibone:
SINUSOIDE APPROSSIMATA+PFC ATTIVO= ALI.BRUCIATO
ciao!
il qtec ce l'ho già,l'ho preso un paio di anni fap l'ultimo dell'anno perchè quello vecchio in dotazione col case si era bruciato,infatti il pc è ON 24/7
Quindi ho questo qtec che non so se riutilizzarlo o meno,sinceramente non vorrei mi portasse nell'aldilà alcuni componenti nuovi del pc che mi sono comprato e che mi deve ancora arrivare nel momento stesso in cui si brucerà!

Pensavo ad un enermax infinity 650..in ogni caso avevo già letto quel tread dell'ali bruciato ed hibone mi ha detto che il mio apc è ad onda pura e dunque non creerà problemi.

Certo che adesso ho il dubbio di come rafreddare VGA ed HD nel mio case enermax cs718 viper in quanto non sono direttamente raffreddati da ventole e l'unica ventola in estrazione per loro è quella dell'alimentatore..ed è una cosa studiata apposta come si vede dall'immagine messa nel prio post...a me pare una vaccata...
Immagini allegate
File Type: jpg enermax cs718.jpg (10.8 KB, 1 visite)
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso