Nokia e il cellulare 6101
Qualche tempo fa, il mio amatissimo (semplice, liscio e preciso) nokia decide di eclissare lo schermo. Funziona perfettamente, peccato che non riesca a leggere niente.
Comprato a settembre 2006, il fatto succede a maggio 2007. Siamo in garanzia pienissima. Ma, haimè, sono sbadato e lo scontrino chissà dove sarà

Essendo sicuro di aver pagato col bancomat mi reco al negozio ed espongo il problema. Il negoziante mi dice che non serve a niente cercare la transazione. Necessito dello scontrino. Il suo collega però mi illumina dicendomi una cosa che non sapevo: "Nokia ti riconosce lo stesso la garanzia, anche senza scontrino, ma la fa partire dalla data di uscita del cellulare dai suoi stabilimenti".
Un po' stranito, ma molto speranzoso vado al centro assistenza Nokia di Catania. Chiedo conferma della cosa, ed in effetti è vero!
Dal codice del mio cellulare mi dicono che è uscito dalla fabbrica il 24 Luglio e se avessi richiesto l'internvento in garanzia avrei però perso due mesi di questa.
Ovviamente ho accettato, perchè l'alternativa era perdere totalmente il diritto agli interventi in garanzia

Il cellulare è stato aggiustato e riconsegnato in meno di 48
http://www.davidonzo.com/post/567/assistenza-e-garanzia