View Single Post
Old 05-10-2007, 19:52   #51
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma poi alla fine cosa cambia?
sia safari opera firefox ie, fanno la stessa cosa...
e poi c'è chi dice che è +veloce nel rendering delle pagine....
ma si parla di millisecondi!?
Che facciano le stesse cose non direi: intanto Opera è addirittura una suite (ed ha un sacco di altre cose comode nell'uso), mentre FF ha estensioni che gli consentono di fare molte cose di più oltre al semplice browsing e il correttore ortografico integrato è fighissimo (è forse l'unica cosa di cui sento la mancanza quando uso Opera e una delle tante se mi trovo su un PC con solo IE). Non si parla solo di velocità di rendering (vogliamo parlare del supporto dei CSS o di XML di IE?). Almeno con la versione 7 ha sistemato un po' di cose, finalmente ha i tab anche lui, poi ha messo il full page zoom come Opera ecc... ma sul piano della sicurezza...

- FF: 15 Secunia advisories (6/15 non sistemate 40%).
- IE: 18 Secunia advisories (10/18 non sistemate, 56%).
- Opera ne ha 9 e le ha sistemate tutte.
Magari Opera è meno diffuso (ma i suoi sviluppatori della sicurezza ne fanno anche un punto d'onore) però fra FF ed IE siamo lì come falle trovate, ebbene, mentre "The most severe unpatched Secunia advisory affecting Mozilla Firefox 2.0.x, with all vendor patches applied, is rated Less critical", per IE7 è "Highly critical".
Considerato questo, la storia di IE, la faccenda degli AcriveX, ... be' mi sento più al sicuro a bordo di Opera o FF, che trovo anche più comodi ecc.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1