Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 05-10-2007, 20:35   #654
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mah secondo me è scorretto sbandierare che un prodotto è sinusoidale, e nascondere che un altro non lo è.
Come a dire... è un gruppo di continuità, punto e basta.
Molta cultura personale la si sviluppa proprio leggendo le documentazioni degli apparecchi, se queste per prime sono carenti di informazioni, la cultura non viene divulgata. Ed è proprio quello che si intede fare penso.

Ora io mi compro un UPS della APC, pensando... ah buono ora ci collego un po' di cose, senza sapere che la corrente che eroga in modalità batteria non è come quella dell'ENEL, e che quindi non si potrebbero collegare periferiche diverse da un PC (e ormai nemmeno tutti i tipi di PC). In teoria non si potrebbe collegare nemmeno il monitor...

Ma il fatto è che non c'è nemmeno scritto che quell'UPS è per PC. Insomma starei comprando questo UPS per fare cosa?
Ti vorrei fare notare che è sempre stato così...almeno fino a quando non è sorta/nata (stata creata) la necessità di avere alimentatori con correzione attiva del fattore di potenza.
Da oltre un ventennio sono esistite ed esistono tuttora linee molto ampie (in percentuale) a forma d'onda di uscita "approssimata" a quella sinusoidale.
E sono U.P.S per definizione adatti all'uso come back up di emergenza (entro pochi minuti) per personal computer...
E' proprio vero l'esatto contrario: tali categorie diu U.P.S non sono progettati ed adatti per altro che non sia un personal computer.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso