View Single Post
Old 05-10-2007, 12:51   #16
legno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79 Guarda i messaggi
...basta e avanza la potenza della CPU meno performante che c'è in commercio oggi.
Il fattore discriminante in PC secondari sono il consumo/calore generato: tipicamente sono accesi 24/24 o giù di li e devono fare il meno rumore possibile, quindi, tenedo conto che il carico di lavoro è spesso basso, le CPU AMD, con il loro basso costo (anche delle scehde madri) e il loro basso consumo in idle sono consigliati.

Il mio muletto è così composto: mini alimentatore ATX da 150watt con una piccola ventola 4x4, CPU Sempron 3100+ s939, MB Asrock nForce6100, 512MB RAM DDR, 2 HD sata 250Gb Raid 1, piccolo dissipatore passivo sulla CPU.
E pensate che tutto questo non lo tengo in un CASE, ma ho adattato un cassetto della mia scrivania con un foro per ilcavo di alimentazione e quello di rete e con della gommapiuma; i componenti sono solo adagiati!!! Consumi bassissimi, rumore quasi zero, potenza anche troppa....... 24h/24h, 7g/7g....

Non ho dimenticato tastiera, mouse e monitor: semplicemente non ci sono, nel senso che il muletto lo controllo con ilò desktop remoto di windows XP dal PC principale, da lavoro, dal palmare......
Abbiamo avuto la stessa idea !!!! io alla fine pero' ho ripiegato su un nb P3-933 ( recuperato a 50€ perche' la moglie mi ha cassato l'idea del cassetto !!! ) con hdd 2,5" esterno su usb che si alimenta dal nb e uso cosi' il solo alim del portatile ( 45W a palla con monitor acceso , che non si accende perche' l'ho infilato in un posto dove non si riesce ad aprire ). ciao ciao.
P.s. quoto in toto il resto.
__________________
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1