Ciao Brolente!
Ciao Ragazzi!
Mi è arrivato il monitor!
Io provengo da un 19'' CRT è quindi il mio primo LCD..
Chedire non me l'aspettavo + piccolo..
Premetto che l'ho usato solo x un oretta, quindi ho fatto un giro di test veloci veloci..
PRIME IMPRESSIONI
(collegandolo alla scheda Video del PC tramite cavo DVI-DVI e collegando l'antenna TV normale col cavo bianco coassiale dato che a casa mia la TV prende piuttosto bene):
PRO
- Schermo da 20" adeguato al mio utilizzo x il momento i 22" stanno bene in negozio e tutte le mie preoccupazioni di avere un monitor piccolo erano inutili
- Dalla distanza la TV con il suo sintonizz analogico va alla grande! Facile e veloce l'installazione della lista canali automatica.. i soli 160° di angolo di visuale mi sono sembrati sufficienti x vedere senza perdere molto in qualità la TV sia dal letto che da poltrona..
Test rapidi da PC con Foto voto 8 su 10 (x esempio in negozio avevo visto un 206BW e i suoi colori nelle foto mi avevano colpito un pò di più con un voto di 9 su 10 calcolando 10 il mio monitor CRT) mentre sui Divx 10 ottima visualizzazione.
- Connessioni a GO! GO! come pensavo la TV ha 2 ingressi digitali.. quindi possiamo collegare il monitor al PC sulla DVI e abbiamo una HDMI libera x qualsiasi altra periferica...
- SILENZIO! che spettacolo poter godere di un pò do TV senza PC acceso.. premetto che prima di acquistare il seguente Monitor mi sono munito di areare il mio PC e sostituire ogni singola ventola= cambio ventole anteriore e post, cambio diss CPU e scheda GRafica, con risultato PC molto silenzioso..
X ritornare a noi lunedì vi dirò qualche mia impressione su giochi e sull'utilizzo della vecchia Xbox su questo gioiellino di monitor..
- Non ho visto riflessi di alcun tipo con luci accese quindi sto MagiCLear funziona.. X rispondere a molte domande io lo paragonerei cmq a un monitor x il 60% Glossy e 40%Glare.. cioè ho visto l'HPw2207 Glare e l'ho trovato un pò diverso quindi lo vedo più vicino a quelli Glossy..
Buono il PIP e utile anche se ho una scheda TV sul PC che fa la stessa cosa il suo compito lo fa egregiamente..

- Zero pixel bruciati
CONTRO
- Mi è sembrato un pò troppo luminoso e ho paura che affatichi un pò la vista... ho settato il MagicB a testo e ho visto migliorare la situaz.. cmq può essere una mia prima impressione poichè il monitor è bello grande e mi ci devo abituare, qui in office uso un 15'' LCD e la differenza è notevole!
- E' tanto bello come monitor ma la staffa che lo tiene su mi fa cacare.. plasticaccia! E quando l'ho incastrato nn c'è stato alcuno scatto x avvisarmi che era OK..
Ho montato la settimana scorsa un Philips 23" TV LCD con una base nera in vetro favolosa che si incastrava al monitor con una staffa di alluminio che danno l'idea di robustezza e fermezza.. con sta staffa di plastica ho paura che tirando qualche cavo qualche gg mi cade il monitor essendo troppo leggera come base..
- Poi nn so voi, ma ho trovato che guardando porta a porta vedevo qualche artefatto su Rai 1 mentre sugli altri canali no.. ora nn so se è colpa di Bruno Vespa o xkè il segnale nn era ottimale.. mentre sulle Iene con quella vaccona era tutto ok.. quindi devo ancora vedere bene sta cosa che nn faceva su tutti i canali..
VIA DI MEZZ..
- L'audio voto 6, come qualcuno diceva è bassino e sembra solo Mono anche se sullo schermo appare stereo.. ma questo nn lo vedo come un problema anzi essendo un monitor che si trova in camera da letto e viene usato di sera, spesso mi ero trovato a litigare con i miei xkè con le casse del PC da 200w anche al minimo volume gli rompevano... quindi spesso e volenieri mi trovavo con le cuffie.. ieri x la prima sera mi sono addormentato senza dovermi togliere le cuffie e con il mio monitor che si sentiva bene e nn dava fastidio
Cmq in cucina o in altri posti lo vedrei soffrire un pò x l'audio.. ma x l'uso x cui è stato ideato (monitor PC) TUTTI NOI abbiamo delle casse dove collegarlo..

- Se si guarda la TV da vicino (meno di un metro) si vede la bassa risoluzione della TV da lontano è perfetto.. quindi anche questo nn lo vedo come un contro.. devo verificare collegandolo al decoder del DGTerr x vedere se migliora e poi vi dirò..
FINE
X l'uso che dovrò fare lo trovo adeguato e devo abituarmi ai colori degli schermi LCD in generale.. ma x vedere FILM in Divx e qualche gioco di stategia lo trovo ottimo

Nel complesso gli do un bel 9 su 10!
PS:Spero di essere stato utile e chiedetemi pure..