View Single Post
Old 04-10-2007, 19:27   #1
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Interpolazioneo "o possibile follia"

Salve a tutti e scusate la mia infinita insistenza
Ma starei cercando di capire come avviene sta benedetta interpolazione.
ecco perchè cerco più dettagli su come lavora il monitor o più direi come avviene tale processo????
Ringrazio anzitutto : ABILMEN
Per questo suo post che qui riporto:

Tutti gli lcd, hanno i pixel fisicamente contati (punti immagine). In base al numero dei pixel si forma un'unica risoluzione che poi è quella natva da usare per avere la qualità migliore. In un 19" è 1280x1024; se usi 1024x768 o peggio ancora 800x600 il monitor deve adattarsi all'inferiore numero di pixel che si ottengono con il processo di interpolazione e notevole decadimento dell'immagine. Alla cosa non ci sono soluzioni. Solo nei game, usando risoluzioni inferiori, si vede abbastanza bene. Se usi spesso la 800x600, l'unica soluzione è quella di prendere un monitor crt catodico che non ha questo problema.

Per capirci il mio problema nasce dal fatto indiscutibile che mi serve un lcd per giochare, sempre indiscutibilmente a 800 x 600 dato che il mio gioco preferito online non va oltre tale risoluzione....
Ovviamento uso anche altro a risoluzioni triple direi ma di certo passo + tempo online ( troppo direi )
Ora volevo acquistare il monitor di lg l1900r dato che in offerta, anche se presenta ildifetto di tirare sulle tonalità blù, cosa che si sistema con i vari setaggi, e da qui si ottiene uno tra i monitor più veloci in tempo di risposta, bei colori ecc...... MA in INTERPOLAZIONE fa ca.....
vi posto due foto la prima di lg l1900r
http://www.svethardware.cz/photo_doc...1006CE0D0.html

LA seconda di un lcd di BENQ il max ( o quasi )in interpolazione:
http://www.svethardware.cz/photo_doc...10064F16F.html

ora sempre vi chiedo, il fatto che i titoli nel caso di LG non siano centrati a cosa è dovuto???
Per sistemarlo basta solo centrare il tutto tramite osd????

P.s: somma se prendessi sto benedeto l1900 a 800x600 come giocherei di me.... o decentemente????

Ultima modifica di bollicina31 : 04-10-2007 alle 19:32.
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso