Quote:
|
non è specificato che tipo di calcoli... certo se deve simulare elettroni che girano intorno al nucleo e fanno salti quantici calcolando l'energia persa o presa il vb non và bene ma neanche il c++. Io l'ho fatto in c++ ma cmq è pesante nella parte grafica.
|
È un problema di implementazione, buona parte del "software scientifico" moderno viene sviluppato proprio in C/C++, ormai il divario prestazionale tra C++ e Fortran è ridotto al minimo. In
questo articolo risalente a 10 anni fa si discute della computazione scientifica, il titolo è esplicito: "C++ versus Fortran".
Qui puoi trovare alcuni benchmark nei quali si confronta l'uso della libreria Blitz++ con le versioni Fortran.
Quote:
|
io ho usato il vb per la riduzione delle colonne al totocalcio e con i pc di ora non mi posso lamentare della velocità di esecuzione.
|
Il codice VB è di
svariati ordini di grandezza più lento dell'equivalente soluzione implementata in C/C++/Fortran. Alcuni "test" di casa Microsoft
cercano di dimostrare le "ottime" performance di VB, peccato che in seguito abbiano ammesso di aver manipolato i risultati.