Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
mi dispiace e insisto ... ti hanno raccontato balle ...
Esiste anche negli States l'assistenza di emergenza , vedilo come un pronto soccorso , dove tu arrivi e hai diritto alle cure per poter sopravvivere e non paghi NULLA !
E questo lo puoi verificare anche su google ...
Poi le assicurazioni sanitarie sono pagate al 70% dalle aziende per le quali si lavora quindi sei abbastanza sereno almeno fino ai 65 anni , eta' fino alla qual si lavora senza problemi negli states e questo comporta coperture anche per interventi dentali. Tu pensa solo a quanto spendi di dentista ogni anno e la tua bella assicurazione te la sei pagata da qui alla pensione ...
Oltre al fatto che all'estero ovunque si vada e' sempre buona norma stipulare una assicurazione sanitaria ...
|
puoi pensare che mi hanno raccontato balle... cosi' come puoi pensare che sono io che racconto balle... ma anche no.
cio' che hai detto non e' incongruente con cio' che ho raccontato io: infatti e' la persona che si deve recare nel luogo dove si presta assistenza di emergenza, ma nel caso che ti ho raccontato l'ambulanza e' privata: per cui o la paghi, o non ci sali.
poi si, l'assicurazione te la paga il datore di lavoro (non tutti pero', e infatti ci sono 50milioni di americani che non godono di alcuna assicurazione), pero' quando vai in pensione chi te la paga l'assicurazione?

e casualmente e' proprio quando si e' piu' anziani e fragili, che si ha bisogno di maggiori cure...
il problema della sanita' usa non e' per chi ha i soldi: queste persone potranno sempre curarsi al meglio; il problema e' per la classe media (e per la povera obv), che possono curarsi per un po', fino a quando l'assicurazione glielo permette... e poi basta!