View Single Post
Old 03-10-2007, 22:39   #1
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Vorrei configurare il mio pc come server FTP: come fare?

Ciao a tutti.

Per lavoro mi è sorta la necessità di dover scambiare file di notevoli dimensioni. Esattamente sino ad ieri spedivo via mail i miei lavori che dovevano essere stampati. Ora ho preso un lavoro di stampa di fotografie di notevole dimensioni. Io preparo il lavoro che poi porto a stampare ad uno studio specializzato. via mail non lo posso più fare (il lavoro più piccolo è di 76MB).

Ho pensato di configurare il mio pc come server; quando ho pronti i lavori lo studio fotografico si collega e scarica cioè che poi mi andrà a stampare.

Ho provato a fare da solo ma proprio non ce la faccio.

Che programmi mi servono? Sia io che lo studio fotografico abbiamo un collegamento fisso alla rete mediante Alice Business. Abbiamo un firewall entrambi. Credo che la configurazione più difficile sia la mia che sarò il server. Lo studio fotografico penso che possa anche collegarsi con Internet explorer e scaricare ciò che gli farò trovare nella propria cartella: dico bene?

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso