View Single Post
Old 03-10-2007, 20:35   #2
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Mi sà che perderò un'oretta a scrivere questo messagio ma mi sà che ne sarà valsa la pena

Allora

primo: avresti dovuto guardare the end of evangelion, almeno metà, o quasi, delle domande, avrebbero avuto una loro risposta

due: perchè hai aperto questo 3D senza vedere prima il film?!?!? Scherzo

Ritornando in tema cerco di essere più breve ed esaustivo:

Quote:
in una settimana ho finito di vedere i 26 episodi che fanno parte dell’anime
Una settimana secondo me è troppo poco per riuscire a connettere gli avvenimenti "celati" della storia. C'è un intreccio parecchio profondo tale per cui per poterlo capire ho dovuto rivederlo circa 3 volte per poter collegare ogni parte e risolvere parecchi dubbi. IMHO

Quote:
Mi ricordo anche il 3d qua da qualche parte... ma non l'ho (ri)trovato!
ecco: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424357

Quote:
un fan che si è visto l’anime “in diretta”, che poi è “finito” in quel modo quanto si è arrabbiato e quanto ha dovuto aspettare per la produzione e la messa in onda dei due film.
(copio ed incolla della mia precedente risposta).ll 26° episodio della serie animata è il finale che è stato fatto dalla Gainax perchè in jap quest'anime è stato sottovalutato alla sua uscita e i fondi scarseggiavano. Dopo la riscoperta di quest'opera e il successivo successo, in jap ma anche all'estero, sono arrivati i soldi per far terminare la storia, come voleva Anno, con i due film appunto. Dopo Death & Rebirth i fan volevano ammazzare Anno, perchè non concludeva nulla. Hanno realizzato The end e Anno si è salvato

Quote:
Prima di tutto non si capisce, anzi, non ho capito come va a finire la storia del genere umano, che cosa succede agli uomini, agli Eva e agli Angeli.
Guardare il film
Quote:
Invece qui viene tutto interrotto bruscamente, focalizzandosi “solo” sulla “crisi” interiore del personaggio. Che poi parlare di crisi… (ovviamente IMHO) secondo me vengono dette (mi riferisco principalmente all’ultimo episodio) solo delle banalità, ma queste bastano a Shinji per riprendersi…
Quando è stato messo in onda per la prima volta in jap, quest'anime non ha riscosso molto successo. Sono stati ridotti i fondi per proseguire la storia, così invece di concluderla come voleva Anno, hanno fatto una brusca chiusura focalizzandosi solo sulla maturazione del protagonistra. Si può vedere già dalla 17° puntata come concretamente i disegni cambiano.

Quote:
1) Chi sono i membri della Seele? Sono esseri umani?
sono umani
da wikipedia: La Seele è una organizzazione segreta che lavora nell'ombra ed è in possesso di antichissimi documenti, chiamati I manoscritti del Mar Morto. In tali documenti viene descritta tutta la storia dell'uomo. In seguito si scoprirà che lo scopo ultimo della Seele è portare a termine il "Progetto Per il Perfezionamento dell'Uomo", che consiste nel far compiere al genere umano un salto evolutivo verso un unico essere di natura divina. La Seele è anche una sorta di "governo ombra", che muove le fila del mondo lontano dagli occhi della gente comune. Nulla sfugge al suo controllo, ha tutto e può tutto.

Quote:
2) Se si, some fanno ad avere inviato il 17° angelo?
E' stato creato come clone di Adam

Quote:
3) Perché il 17° angelo non compie il suo dovere ma si fa uccidere? Quindi gli angeli ci ripensano e decidono di lasciare in vita il genere umano? Quindi non ne verranno più?
- perchè vede che quello che tutti facevano passare per adam era lilith.
- no, kaworu era l'ultimo angelo secondo quanto scritto nelle pergamene
-non ne verranno più visto che era l'ultimo.

Quote:
4) Quando il 17° Angelo arriva davanti all’Angelo crocifisso, pensava si trattasse di Adam, invece rimane stupito e lo chiama in altro modo (Lilith?)… perché? Chi sono questi due angeli? (Io pensavo che venisse spiegato che cosa fosse e chi avesse generato il 2nd impact… ma niente!)
- Perchè secondo la tradizione cabalistica/ebraica lilith è l'essere che ha creato l'umanità.
- Adam sarebbe adamo, il primo essere umano.
- il second impact viene spiegato bene nella serie tv. Hai perso qualche parte perchè si spiega che nell'anno 2000 un fallito tentativo di attivazione dell'elemento S^2, se non erro, ha portato adam, che si trovava allo stato embrionale, a crescere e ad esplodere. Non mi ricordo il niumero della puntata

Quote:
5) Perché l’Angelo nel Central Dogma è crocifisso?
Su questo non ne sono sicuro. Credo che sia stato trovato e per evitare che facesse la fine di adam l'abbiano crocifisso. Se Sbaglio correggetemi!!!!!!!

Quote:
6) Perché è infilzato con quella lancia (adesso non me ne ricordo il nome)? Questa lancia è “umana”? Perché viene utilizzata per distruggere il 15° Angelo? Come facevano a sapere che avrebbe superato il suo AT-field?
Lancia di Longinous (cerca su google per la storia).
Nulla resiste alla lancia
Viene usata perchè non c'era altra via per eliminarlo

Quote:
) Allora che fine fanno gli Eva?
guarda il film

Quote:
8) Gli Eva sono stati creati da un Angelo?
in parte si

Quote:
9) Se sì, quest’angelo non è quello che ha causato il 2nd impact, perché non è esploso… ma perché col tempo non si è decomposto (come il 4° angelo)?
- Ma allora sapevi la risposta!
- è esploso, è ritornato allo stato embrionale.
-sarà divino

Quote:
10) Che cavolo sono ste pergamene del Mar Morto? Perché è già tutto spiegato qui?
cerca su google

Basta, sono stanco

Raga se ho sbagliato qualcosa correggetemi

Ciaù