Avevo anche parlato del problema della luce... b'e' la ventola verde del 9500 non mi piace molto, ed e' per questo che sono passato alla realizzazione di un "9500 Black Edition"

Ho passato piu mani di pittura nera sulla ventola dopo averla smontata al fine di evitare propagazioni di luce su di essa... Ho dovuto fare cosi' dato che i led erano all'interno e non sul frame esterno della ventola.
Ho inserito nel case pannelli fonoassorbenti e messo l'hd nel silentmaxx rev.2. sitemato i fili e posto una ventola da 12 verso la scheda video... soluzione da rivedere, ma al quanto efficace sia per eliminazione delle vibrazioni che per il rumore.
Ho poi posto un pannello di fonoassorbente su un foglio di plastica rigido e ho inserito un neon bianco sulla parte superiore del case al fine di facilitare le operazioni all'interno in caso di operazioni in "notturna" (ovviamente e' munito di interruttore. Ecco qua il risultato:
Sistemati i cavi e pitturato di nero la parte grigia del case che non mi piaceva.
Ora il silenzio e' praticamente totale... penso si attesti sui 6-7db che a 3 metri di distanza sono praticamente inudibili. Appena posso vi posto qualche screen delle temperature che sono inaspettatamente BASSE: 40° l'hd, vga in idle 47° e full max 58° (frequenze 700-2000), Cpu 38° idle, full 44°. (temperatura stanza a 26-27°)
Spero che questa semplice guida vi possa essere stata di aiuto.

accetto ulteriori consigli, e critiche.