View Single Post
Old 03-10-2007, 15:08   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Grazie delle spiegazioni, per quel che riguarda la FZ18, per me è troppo grande, non la userei perchè mi risulterebbe scomada da portare sempre con me. Considerando che sulla mia Sony P200 HO uno zoom 3X e che come valori ho 2,8-5,2 questo significa che confrontata con la luminosità dei modelli che ho elencato prima, in tele è meno luminosa? Cioè le altre sono nettamente più luminose nonostante lo zoom spinto? Nel caso dei concerti, si noterebbe la differenza fra le tre? Riuscirei con una di queste ad ottenere foto dei soggetti non mosse? Oppure sarebbe impossibile?

Grazie
La luminosità andrebbe analizzata sempre con la lunghezza dell'obbiettivo, più lungo è un obbiettivo più è costoso e difficile mantenere una buona luminosità.

La P200 sarà stata una 35-105 f2.8-5.2, cioé 5.2 a 105mm ... la Ricoh (la peggiore) ha 5.2 a 200mm, cioé mantiene la stessa luminosità però con 95mm equivalenti in più ... quindi la Sony con i suoi 4.4 a 380mm è praticamente un faro in confronto.

Foto al concerto (immagino di notte) con una compatta ... mmm ... la vedo dura, con tutto che prendi la più luminosa: nelle compatte quello che comanda è la qualità del sensore e NESSUNA compatta fa foto decenti a 800+ ISO ... Fuji f31d esclusa, ma avendo un'ottica da 105mm fotograferesti il pubblico invece del cantante

La Fuji 6500 dovrebbe farcela, ma è il doppio in ogni senso della FZ18 ...
Ho visto delle foto carine in quest'ambito fatte con la Canon G7: la Canon A650 (che ha un 210mm f4.8 quindi non male come luminosità) è stabilizzata e monta lo stesso sensore e la stessa ottica della G9 ... è una compatta più voluminosa del normale, non ha i 28mm, ma se pensi di fare foto al buio potrebbe fare al caso tuo ...

Se invece vuoi fotografare gli amici al concerto ... bhé il flash fa miracoli

Ultima modifica di loncs : 03-10-2007 alle 15:13.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso