View Single Post
Old 03-10-2007, 13:46   #73
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Eh si, il Wii è proprio il target di chi chiama i videogiochi con questi nomi. "Il calcio", "il golf", "il rugby" ... I cosiddetti casual, a cui probabilmente risulta difficile pensare che anche i videogiochi abbiano un nome.
rotfl,scusa ma questa cosa mi fa ridere...come ho detto sopra sono un appassionato videogiocatore dal lontano 1989(anno del mio primo c64!!)...e ti dico,la wii avrà pure un comparto hardware sottodimensionato, ma non fa schifo.io ci gioco con il cavo composito in edtv sul mio plasma 42'' in camera.
Ho provato fifa e debbo dire che non ha niente di meno dell'ultimo pes su ps2. chiaramente, è sciocco confrontare con ps3 o xbox360 in quanto l'hardware è logicamente diverso.

è pacifico che nel mondo dell'hardware c'è un continuo miglioramento dovuto alle nuove tecnologie,ma questo non vuol dire che si debba spendere troppo per avere qualcosa che si può avere lo stesso,che è + immediato e più fruibile..

non è detto che un progamer non si trovi bene con questa consolle...prova a finire trauma center second edition con gli ultimi livelli xs..
prova a terminare le coppe di mario strikers ed a giocarci ONLINE...
finisci metroid prime 3 corruption a livello difficile...

il casual gamer ha mysims(che tra l'altro ha riscosso pareri positivi anche dall'altra schiera),brain train...i pokemon(che poi non è nemmeno tanto facile è..) e poi alla fine tanti altri giochi(che chiamerà il golf,il calcio,il giochetto simpatico ecc)..ma come puoi vedere ad esempio dalle nomination bafta

CASUAL
Big Brain Academy for Wii (Wii) - Nintendo/Nintendo
Cake Mania (DS) - Digital Embryo/Sandlot Games/Majesco
Guitar Hero II (PS2) - Harmonix/Activision/Red Octane
More Brain Training (DS) - Nintendo/Nintendo
SingStar (PS3) - SCE London Studio/Sony Computer Entertainment Europe
Wii Sports (Wii) - Nintendo/Nintendo

esistono altre piattaforme che comunque possiedono casual games..ovviamente non sono incentrate e quindi hanno meno titoli..beh?guarda che per esempio, non c'è solo boogie per wii,c'è singstar che va avanti da secoli su ps,e cosi via...non vedere wii=giochini perchè non è vero, ed anzi la nomination di wii sports in 7 awards dovrebbe far riflettere su come un proof of concept semplice possa in realtà essere un ottimo prodotto,se seguito da una buona realizzazione e dei dispositivi hw adeguati

1