03-10-2007, 11:26
|
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
Cmq fare dei paragoni è veramente difficile con certi fenomeni, anche perchè non abbiamo avuto la fortuna di vederli giocare nel periodo in cui erano in palla, e soprattutto è difficile confrontarli perchè molti hanno ruoli diversi. Se devo sceglierne uno in senso assoluto, secondo me Maradona è la magia del calcio e rappresenta la massima espressione tecnica di questo sport. Se per esempio consideriamo altri numeri 10 o fantasisti, Zidane di quelli che ho visto, globalmente, è secondo solo a Diego (anche se più elegante di lui); anche Baggio è da mettere in cima alla lista e sicuramente ha voce in capitolo nella storia del calcio.
Ma non potrebbero mancare nemmeno attaccanti come Ronaldo e Van Basten. Poi c'è un certo Pelè che, per quello che ho visto in parecchi filmati e documentari, incorpora tutte le qualità del giocatore perfetto: fisico, velocità, potenza, fantasia, tiro (con entrambi i piedi, e vi assicuro che è impossibile distinguere con quale calciasse meglio),visione di gioco, senso del gol.. e chi più ne ha più ne metta
|
Questa descrizione va benissimo anche x Marco Van Basten !!!!
|