View Single Post
Old 02-10-2007, 17:56   #3
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
Ho un alimentatore Zalman ZM400B-APS (400W) che dispone di 1 cavo con 2 molex SATA, 1 cavo con 3 molex da 4 pin e 2 cavi con 2 molex da 4 pin.
Attualmente ho fatto i seguenti collegamenti:
- cavo con molex SATA: collegati 2 HD sata
- cavo con 3 molex 4 pin: collegate le 3 ventole del case (CM Stacker)
- cavo con 2 molex 4 pin: collegati 2 HD ide
- cavo con 2 molex da 4 pin: collegati masterizzatore DVD + i molex "sdoppiato" per collegare lettore CD e scheda video (Sapphire ATI Radeon 9800Pro).

Come "stile" di collegamenti è corretta o o è meglio fare diversamente?
Ho una EPoX 9NDA3+ (sk939) e un AMD 3500+.


Avrei inoltre intenzione di aggiungere un HD (direi sata), tale aggiunta mi comporta anche il collegamento di un nuovo modulo x HD del CM Stacker, e quindi di una nuova ventola, pensate che l'ali posso reggere altri "sdoppiamenti" di molex oppure no?
per me ti conviene evitare tutti quei sdoppiatori, soprattutto per alimentare le componenti. Te lo dico perchè ad ogni sdoppiatore allunghi la catena con un connettore, che aggiunge falsi contatti e possibili problemi.
se proprio ti serve prendi un alimentatore bruciato ( nei negozi di elettronica li regalano ) dissaldi i cavi coi molex dal pcb e ti fai un nuovo bus con i molex aggiuntivi... L'ali di corrente ne ha ancora molta da erogare ma il problema sono i falsi contatti dei collegamenti
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso