Quote:
Originariamente inviato da laplace82
Ho un alimentatore Zalman ZM400B-APS (400W) che dispone di 1 cavo con 2 molex SATA, 1 cavo con 3 molex da 4 pin e 2 cavi con 2 molex da 4 pin.
Attualmente ho fatto i seguenti collegamenti:
- cavo con molex SATA: collegati 2 HD sata
- cavo con 3 molex 4 pin: collegate le 3 ventole del case (CM Stacker)
- cavo con 2 molex 4 pin: collegati 2 HD ide
- cavo con 2 molex da 4 pin: collegati masterizzatore DVD + i molex "sdoppiato" per collegare lettore CD e scheda video (Sapphire ATI Radeon 9800Pro).
Come "stile" di collegamenti è corretta o o è meglio fare diversamente?
Ho una EPoX 9NDA3+ (sk939) e un AMD 3500+.
Avrei inoltre intenzione di aggiungere un HD (direi sata), tale aggiunta mi comporta anche il collegamento di un nuovo modulo x HD del CM Stacker, e quindi di una nuova ventola, pensate che l'ali posso reggere altri "sdoppiamenti" di molex oppure no? 
|
per me ti conviene evitare tutti quei sdoppiatori, soprattutto per alimentare le componenti. Te lo dico perchè ad ogni sdoppiatore allunghi la catena con un connettore, che aggiunge falsi contatti e possibili problemi.
se proprio ti serve prendi un alimentatore bruciato ( nei negozi di elettronica li regalano ) dissaldi i cavi coi molex dal pcb e ti fai un nuovo bus con i molex aggiuntivi... L'ali di corrente ne ha ancora molta da erogare ma il problema sono i falsi contatti dei collegamenti