View Single Post
Old 02-10-2007, 11:07   #40
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
mamma mia com'è brutta la nostalgia... Non ho ancora capito se mi mancano quei tempi o se mi manca il fatto di avere 11 anni, cmnq è inevitabile farsi prendere il magone a ripensare a certi oggetti.
Come oggi c'era una meravigliosa consolle war tra VCS-Intellevision e (dopo) Colecovision. Però invece di essere combattuta sui forum era combattuta nelle pagine della posta di "VIDEOGIOCHI" del Gruppo Editriale Jackson (qualcuno lo ricorda?).
Quelli sono I giochi immortali da cui tutto è partito, una specie di radice comune a tutto quello che c'è oggi (dopo questa Darwin si ruzzola nella tomba).
C'è una ragione per cui ho passato più tempo giocando a "Super Star Dust" piuttosto che "Motorstorm". E' stato un tuffo nei ricordi, la giocabilità di una volta con gli occhi di oggi.

Un grazie a Nolan e a tutti quei pionieri visionari che 30 anni fa hanno dato inizio a tutto questo.

eh già... chi se la scorda la prima console war
Atari2600 contro Intellivision, joystick contro disco direzionale (a 16 direzioni! se non ricordo male... io non lo soppotavo, troppo scomodo), Pacman contro Burgertime, le licenze arcade le aveva quasi tutte l'Atari ma l'Intellivision era tecnicamente un po meglio, e si combatteva come dici sulle pagine di "Videogiochi" , fantastica rivista (non me ne perdevo una fin dal primo numero). E il tutto, come dici, è reso + "magico" per il fatto che avevamo circa 25 anni in meno...

p.s. onore a lui ma prima di Nolan/Atari c'erano stati altri
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso