Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR
Le tasse scendono quando le pagano tutti... è inutile continuare a lamentarsi, lamentiamoci contro quelli che non le pagano!
In pasticceria compro 20 euro di dolci e la signorina con una faccia di culo incredibile mi chiede: posso fare la bolletta di 5 euro?
Ed io: NO!  Anch'io con la stessa faccia di culo le rispondo negativamente perché ho pagato con la carta da 20 e non da 5... Perché le pago io le tue tasse cara mia stuppolella (napoletani e campani capiranno, per gli altri è evidente che non è un complimento  )
|
Concordo pienamente, ma ancor peggio dei commercianti sono tutti i liberi professionisti e gli artigiani... roba da linciarli ogni secondo e si lamentano sempre...
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR
Ritornando IT credo sia un'ottima strada, ovviamente ad ostacoli, data la difficoltà italiana di recepire le novità, comunque bene! 
|
Come non darti torto. Ho un'amica che sta facendo uno stage presso la Regione Puglia, e ogni giorno mi racconta dello schifo a cui assiste. Mandano un sacco di lettere e fax, quando con le mail certificate abbattono i costi... ma purtroppo come sempre personale vecchio e poco incline ai PC, talvolta preferiscono scrivere con le macchine da scrivere... pensa te come accoglieranno il Voip, che oltretutto è anche un buon sistema per tagliare le telefonate ad uso privato.
Quote:
Originariamente inviato da Mirr0r
scusate, ma per "le pubbliche amministrazioni centrali" cosa si intende? cioè il mio insignificante comune dovrebbe essere una pubblica amministrazione locale e quindi il problema del digital divide è superato dato che le PA centrali avranno uffici al massimo in un capoluogo di provincia che **dovrebbe** essere coperto..
Spero qualcuno mi smentisca..
|
Le PA centrali sono tutte quelle che dipendono direttamente dal governo centrale, e credimi anche li in molti casi sono soggetti a digital divide, che però spesso è anche dovuto al digital divide mentale dei dipendenti delle amministrazioni stesse, che sono una vera piaga per l'intero paese.