View Single Post
Old 02-10-2007, 10:16   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Esatto. La licenza OEM che tu hai sottoscritto con Microsoft prevede che quella copia di Vista la puoi usare solo ed esclusivamente su quel pc.
Il cambio della scheda madre e' il componente per eccellenza che identifica un pc, se cambi la scheda madre (per rottura o per scelta giustamente a Microsoft interessa il giusto) non hai piu' i requisiti per usare quella licenza di Vista.


Quoto... effettivamente non te la sei "giocata" bene


La prima scelta mi sembra poco attuabile, la seconda sarebbe la cosa legalmente giusta da fare, pero' c'e' la terza scelta che ha indicato Ferdy78:


Lo farei anche io, sono convinto che ti daranno un codice per attivare la tua copia di Vista.

@ Ferdy78: stamani ti ho dato ragione gia' diverse volte e nel tuo post non gli hai suggerito di passare a Linux.... sta succedendo qualcosa?
Non gli ho detto di passare a Linux..perchè:

1) l'ha comperato...assieme al PC
2) gli serve per lavoro..indi presumo utilizzi software che su linux non gira...

3) Se ha speso i soldi, anche in minima parte rispetto alla retail, sono straconvinto che sia in qualunque caso, in ragione poichè è assurdo dover ricomperare una licenza solo per aver cambiato un componente HW...

La licenza OEM se non erro da la possibilità di cambiare SEI componenti oltre le quali va richiesta la riattivazione...cioè loro lo riattivano di NORMA...poi se vogliono fare gli STR....I altro par di maniche.

Se lo fanno non ci vuole nulla a dirgli...andate a F....passo alla concorrenza!

Ci sono persone che riescono a farsi dare un seriale valido pur avendo il cd masterizzato...e preso chissà dove..pensa te.

Ripeto io riproverei a chiamare una o + volte...NONn mensionando assolutamente il cambio HW.
Quella dei trenta GG è fattibile se si ha un'archivio ove riporre i dati, installando di volta in volta il sistema e i software..Tutavia ai fini legali non so fino a che punto sia giusto e corretto..in caso di controllo della GDF anche se il talloncino oleografico è attaccato al case..

Se alla MS danno nisba per la riattivazione..o si compra una retail (sui 300 € per una Home Premium...) o si valutano altre alternative..
Per pandrin: non lo so fino a che punto il negozinate possa entrarci con la LICENZA...
La EULA è rivolta all'utente finale e nel caso della OEM, chi ne è interessato è l'utente finale.
E' lui che si impegna a rispettarla..non il negoziante, il quale può rispondere dell'HW danneggiato..ma non dei software regolarmente installati sulla macchina.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso