View Single Post
Old 02-10-2007, 09:58   #16
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Pat, non ho capito su cosa non concordi, non mi sembrava di aver detto niente di straordinario... Volevo solo cercare di spiegare, un pò semplicisticamente questo si, che la D3, ammesso che la si voglia confrontare, va confrontata con la 1D MKIII e non con la 1Ds. Non volevo dire che la D3 fosse la corrispondente esatta della 1D, il fatto che Canon e Nikon stiano attente a non pestarsi i piedi è abbastanza evidente, e non avevo tirato nessuna conclusione, sia pechè non sono in grado di farlo, sia perchè è un pò prematuro dato che la D3 non è ancora uscita...

Quello che volevo dire io è che come accade troppo spesso per pensare che non ci sia un accordo nikon e canon evitano di darsi battaglia nella medesima fascia di prezzo e con le medesime caratteristiche.

La nikon D3 è full frame la 1D3 è aps-h , tra l' una e l' altra ci passano piu' di 1000€ , subito sopra alla nikon D3 c'è la Canon 1Ds3 che pero' ha il doppio dei megapixel e costa una frustata sull' iride

Insomma piu' o meno cercano di "colmare" i vuoti di ciascuna gamma di offerta non rendendo i modelli direttamente comparabili (vuoi per densita' che per dimensioni del sensore ecc..).

Ciauz
Pat