Quote:
Originariamente inviato da sacd
E' strana questa cosa essendo il monitor un s-pva, e ti parlo da possessore di un monitor con quel tipo di pannello, forse nnč che č la tua abitudine al crt?
Gli altri che vedi normalmente in giro sarebbero altamente vomitevoli in confronto
|
Ho (avevo) a che fare con il CRT solo quando gioco, per il resto "guardo" tutto sempre su pannelli digitali.
Ho visto, e non solo su apparecchi in mio possesso, situazioni di visuale laterale sicuramente migliori di questa.
Ripeto, e' una cosa della quale mi sono sempre poco interessato, pero' e' una cosa che ho notato immediatamente alzandomi dalla mia postazione.
Non e' una cosa "mostruosa", ma e' certamente una cosa avvertibile (per chi, magari per punzione, e' costretto a guardare da un cantone della stanza...), cambia completamente la luminosita'. Ovviamente rimane visibilissimo e comprensibilissimo, ma perde brillantezza e si visualizza come una patina bianca trasparente o nebbiolina se preferisci. Purtroppo non sono in grado di spiegarmi meglio, ma per un monitor di questa fascia forse era lecito aspettarsi qualcosa di piu'.
Comunque per completezza di informazione ho provato a riguardare bene e provare lateralmente: la Eizo dichiara un angolo di visione di 178° sia laterale che verticale, a spanne dico che attorno ai 120° lateralmente gia' la lumonisita' non e' come di fronte.
Verticalmente anche prima dei 120°.