View Single Post
Old 01-10-2007, 15:44   #114
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
perfettamente in sintonia col tuo pensiero
già ci sono poche visite nel thread in rilievo dei thread ufficiali...
figuriamoci in questo di raccolta delle guide...
Scusa sai, ma che ci importa del numero delle visite che riceve un thread ?

Il thread sarebbe visitato da chi lo ritenesse interessante.

Chi trovasse quel thread inutile, non lo visiterebbe.
Punto.


Dove sta il problema ???

Stiamo forse rincorrendo l'audience , ed il numero di visite che un thread è in grado di raccogliere è un parametro di valutazione dell'audience ???

Abbiamo forse bisogno trovare conferma del fatto che un thread è utile in base al numero di visite ricevute ???
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
(sarebbe utile per carità),ma sono dell'idea che ognuno si debba fare un giretto d'obbligo su google quando ha un dubbio,in quel modo invece,coi link pronti si toglierebbe il gusto dell'esplorazione agli utenti....ammesso che siano intenzionati a farlo...
Io ho sempre vissuto questo forum con spirito di condivisione, e non capisco perchè non si possano mettere a disposizione di altri utenti i links a guide, tutorial e quant'altro realizzati da altri Autori, pur se quegli Autori non frequentano Hardware Upgrade.

Mi sfugge qualcosa.

Noi stessi su questo forum creiamo guide che sono "quasi una pappa pronta" per altri utenti, e le "nostre guide" devono avere spazio , e rilievo, e devono essere messe in sticky, ma delle guide e tutorial realizzati da altri non vogliamo nemmeno mettere i links ???

Stiamo scherzando ???

NON mi piace proprio per niente - lo dico forte e chiaro- questo atteggiamento per cui, quando ci è tornata utile , e noi NON sapevamo che pesci pigliare con Bagle, abbiamo linkato centinaia di volte la "Guida alla rimozione di Bagle" scritta da Amantide per il portale Megalab (*), ed adesso, non vogliamo nemmeno metttere i links ad altre sue guide o lavori.

(*)
Amantide naturalmente è solo un nome che faccio tanto per fare un esempio di Autrice nota praticamente a tutti noi, o comunque, a tutti quelli che hanno sbattutto la testa contro il worm Bagle, quando Bagle è comparso in rete, e non erano in molti a sapere come arginare i danni che provocava, faccio il nome di Amantide per indicare con un nome in realtà tutti gli Autori Vari (AAVV) di guide e tutorial in genere.


Non è così che ci si dovrebbe comportare, la gente non la si tira fuori dal cappello del prestigiatore solo quando ci è utile, a nostro uso e consumo, solo -se e quando- noi non sappiamo dove sbattere la testa, nè che pesci pigliare, e poi la si ricaccia nello sgabuzzino quando non ci fa più comodo.


Mi sembra di sognare!!!

Giuro che non vi capisco.



Ania

Ultima modifica di ania : 01-10-2007 alle 18:34.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso