Discussione: Macbook dopo 6 mesi
View Single Post
Old 01-10-2007, 14:56   #2
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da marsss Guarda i messaggi
Ho comprato a marzo un macbook bianco medio dopo anni di windows. Devo dire che sono molto soddisfatto del passaggio a MacOs, un sistema operativo fantastico anche per il semplice fatto che non mi ha mai crashato. Tuttavia sono alquanto deluso dalle prestazioni del mio portatilino. Ora non so se sia un problema del mio macbook ma tutte le applicazioni si aprono abbastanza lentamente e soprattutto quando ci si lavora (su word su photoshop come su altri programmi) tra il click e l'esecuzione del comando passa quel secondo di ritardo che francamente da un computer con un giga di ram e un dual core mi sembra assurdo. Per aprire foto da 3 mega con anteprima o per passare da una all'altra ci vogliono sempre quei due o tre secondi.... in pratica dal passaggio dal mio asus di 5 anni fa e 256 mb di memoria non ho notato miglioramenti di sorta in fatto di velocità di esecuzione. Qualcuno mi ha detto che è colpa del processore intel e dei programmi che ho che girano tutti in emulazione ma può essere?
I programmi che girano in emulazione (quelli basati su ppc, che girano con rosetta) sono sicuramente più lenti. Non conosco gli ordini di grandezza, praticamente non ne uso.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso