Quote:
Originariamente inviato da replicante
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da un esperto.
Devo cambiare il mio processore e vorrei sapere se è più potente, se è migliore, un ATHLON 64 X2 4800+ O un 5000+ OPPURE UN FX-57.
I dual core saranno meglio in futuro rispetto al single core(fx-57)?
Vorrei capire una cosa: perchè l'x2 4800+ ha una cache l2 da 1mb*2, mentre l'x2 5000+ ha una cache da 512*2? qual'è la differenza? il 5000+ che è + nuovo dovrebbe essere + potente, giusto? perche ha una cache + bassa?
La mia scheda madre è una GIGABYTE K8N51GMF-9 e attualmente ho un AMD64 3500+,quindi il processore che mi interessa deve essere socket 939.
Aspetto una risposta, è urgente.
Grazie in anticipo..ciao!
|
le prestazioni di un processore non dipendono direttamente dalla cache certo che un procio abbia piu cache rispetto ad un altro pure conta ma non è automatico valutare le prestazioni di un procio in base alla cache.quanto all'aggiornamento io ti consiglio di passare ad un opteron sali di piu in oc prospettiva durevole nel caso non si aggiorni di frequente l'hardware della macchina di cui si dispone in oltre ha anche il vantaggio di salire con meno overvolt non contando che alcuno esemplari si occanop senza nemmeno overvoltare ancora punteggi ulteriori rispetto alla durata dell'investimento se si compra un opteron.oltre al fatto che hanno 2mb di cache.