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Old 01-10-2007, 14:22   #92
Murakami
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Originariamente inviato da broly123456 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha letto la notizia o siete tutti partiti a flammare solo perchè avete letto "640p"???

"Halo 3 non usa un singolo frame buffer, ma due frame buffer distinti, ognuno dei quali renderizza 1152x640 pixel. Abbiamo voluto mantenere il più ampio dynamic range possibile, per cui utilizziamo un frame buffer per i valori di high dynamic range e l'altro frame buffer per i valori di low dynamic range. Entrambi contribuiscono a creare l'immagine definitiva"

Sarà vero o meno che bisogna moltiplicare 640 x 2, sta di fatto che si tratta di una tecnica innovativa, o sbaglio?
Guarda; è talmente innovativa che tutti gli sviluppatori di videogames di Beyond3D stanno ancora cercando di capirne il senso...
La motivazione fornita è stata: un HDR convenzionale fp16 non consente il blending simultaneo, mentre quello fp10, date le particolari 5 variazioni di tonalità volute, provocava banding.
Questo è valso la rinuncia al 720p e, soprattutto, all'AA: scelta corretta? Lo sanno soltanto loro... ma il tiling? Che fine ha fatto? Com'è che non lo hanno adottato? Un titolo first party che non usa la tecnica più reclamizzata dalla stessa MS? Nessuno vede un'evidente anomalia in questo piccolo particolare?
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Ultima modifica di Murakami : 01-10-2007 alle 14:24.
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