Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
L'8x1000, come pure il 5x1000, il concordato, l'esenzioni ICI, ecc. dovrebbero sparire per QUALUNQUE ente non pubblico.
Se i fedeli di una religione vogliono finanziare la sua struttura / organizzazione, che lo facciano con donazioni VOLONTARIE (ma NON deducibili, altrimenti ricadiamo nello stesso circolo vizioso).
Io non voglio finanziare nessuna di esse, sia direttamente che indirettamente.
|
Sono d'accordo, dovrebbe essere una cosa puramente volontaria.
Ma mi domando, a quel punto chi lo farebbe piu? se fosse volontaria la chiesa e le altre religioni al 99 per cento riceverebbero pochissimi soldi.. quindi quali sarebbero le conseguenze?
Io sono convinto che nella chiesa ci sia tanto marcio ma vedo anche tutte le mattine (dico tutte) a pochi metri da casa mia c'è la coda dei senza tetto che aspettano un pasto caldo.. sono tantissimi tutti i giorni. Non voglio dire di certo che i preti siano tutti misericordiosi ma voglio sottolineare anche alcuni aspetti positivi.. Questo è un piccolo esempio ma ce ne sarebbero altri..
Quindi senza soldi riuscirebbero lo stesso a fare le "poche"( ma neanche pochissime dai..) cose buone che fanno?
Essenzialmente sono troppi i soldi che ricevono, ma mi sembra giusto che ne ricevano un po.. quanti ne occorrano non ne ho idea ma un po mi pare giusto..