Quote:
Originariamente inviato da ErSocio
Salve a tutti! Ho XP da qualche anno e ormai sono abbastanza pratico per cui me lo personalizzo a soddisfacenza, tuttavia mi è capitato più volte di imbattermi sul nuovo Vista e devo dire che qualche perplessità mi è rimasta anche dopo aver sentito molte lamentele da parte di chi lo usa già da mesi. Io per il momento mi tengo xp che pare abbia raggiunto un discreto grado di maturazione, il problema è che un mio amico mi ha chiesto di velocizzare il suo portatile che guarda caso ha Vista. La cosa che mi ha lasciato più stupito è vedere un portatile nello specifico un Acer 5210 Extensa montare Vista con una CPU celeron da 1,6 e 512 di ram! Ora se è vero che con XP non sarebbe cattiva come configuarzione, con Vista il povero portatile arranca di brutto! Ho già operato come per XP sul sistema per le prestazioni migliori, ho ridotto i programmi ad esecuzione automatica ma ancora non ci siamo anche la deframmentazione non ha portato grossi risultati, il Pc DORME di brutto! Poi c'è il caro e vecchio Norton che gli ha dato il colpo di grazia! Mi sa che è il Norton ad essere un virus, per la miseria dove lo trovo inchioda i PC!! Comunque mi piacerebbe avere dei consigli pratici per cercare di velocizzare questo Vista o almeno ottenere risultati migliori di quelli che ho ottenuto io, ma non ditemi di aumentare la ram, l'amico per acquistare questo pc ha fatto le rate!!!! Grazie a tutti per la pazienza! 
|
ascolta benequello che ti dico:
1.Disattiva tutti i programmi ad esecuzione autamatica tranne windows vista e l'antivirus, toglio anche la sidebar.
2Vai su services.msc e disabilita tutto qullo che non ti serve.
3.togli la grafica perfetta di vista andando su temi.
3.disinstalla programmi inutili.
4.togli adobe reader e metti foxit.
5.disattiva alcune fuzioni di nero e office andando su disinstalla programmi e su cambia.
6.installa ccleaner e fai una pulizia del disco e del registro.
7.fai pulizia disco di Vista.
8.deframmenta il disco rigido.