View Single Post
Old 28-09-2007, 20:35   #325
rudys
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Bella domanda...vorrei sapere anch'io la risposta visto che lo userò sicuramente come lettore dvd/divx con la mia lcd HDReady!
Spero con questo (copia & incolla) di essere più preciso:

Tecnologia NVIDIA PureVideo HD
La tecnologia NVIDIA PureVideo™ HD combina le funzionalità di accelerazione e post-elaborazione della decodifica video ad alta definizione e offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per film e video. PureVideo HD include i circuiti di protezione del contenuto (HDCP) necessari per la riproduzione dei nuovi film in formato Blu-ray e HD DVD alla massima qualità possibile ed è direttamente integrato nei principali lettori software di contenuti HD. PureVideo HD offre la migliore esperienza di visione di film ad alta definizione su un PC.

Processore video programmabile e discreto
La tecnologia NVIDIA PureVideo HD è un core di elaborazione programmabile e discreto integrato in alcune GPU NVIDIA GeForce che offre una qualità dell’immagine davvero superba e film ultra-fluidi con un basso assorbimento delle risorse della CPU e dell’alimentazione.

Accelerazione di decodifica hardware
Offre una riproduzione ultra-fluida di tutti i filmati H.264, VC-1, WMV e MPEG-2 HD ed SD.

Elaborazione bitstream
Libera la CPU dalla parte di decompressione a entropia inversa della decodifica H.264. Questo permette alla CPU di dedicare la sua potenza di calcolo ad altre attività in background, ad esempio la registrazione di spettacoli televisivi.

Compatibile con HDCP1
Progettata per soddisfare i requisiti della funzione di gestione della protezione delle uscite (HDCP) e le specifiche tecniche di sicurezza dei formati Blu-ray e HD DVD, questa soluzione consente la riproduzione di contenuti cinematografici protetti da algoritmi di cifratura su display compatibili con lo standard HDCP.

Deinterlacciamento spazio-temporale avanzato
Rende più nitidi i contenuti interlacciati sui display progressivi. Il risultato sono immagini della massima chiarezza e nitidezza, in grado di rivaleggiare con i sistemi home-theater di fascia alta.

Deinterlacciamento spazio-temporale
Rende più nitidi sui display progressivi i contenuti interlacciati a definizione alta e standard. Il risultato sono immagini della massima chiarezza e nitidezza, in grado di rivaleggiare con i sistemi home-theater di fascia alta.

Scalatura di alta qualità
Ingrandisce i video e i filmati a bassa risoluzione per adattarli a risoluzioni HDTV di 1080i, pur conservando qualità e nitidezza dell’immagine. La soluzione permette inoltre la riduzione della risoluzione dei video, ad inclusione di quelli ad alta definizione, conservando il livello di dettaglio dell’immagine.

Telecine inverso (correzione pulldown 3:2 e 2:2)
Recupera le immagini originali del film da pellicole convertite in video (DVD, contenuti HD a 1080i), offrendo una riproduzione più accurata del film e una qualità dell’immagine superiore.

Bad Edit Correction
Quando si esegue l’editing di video dopo la conversione da 24 a 25 o 30 fotogrammi al secondo, questa operazione può interrompere la normale cadenza di pulldown 2:2 o 3:2. PureVideo si avvale di tecniche di elaborazione avanzate per rilevare montaggi imprecisi, recuperare il contenuto originale e visualizzare dettagli perfetti dell'immagine fotogramma dopo fotogramma per un video fluido e di aspetto naturale.

Correzione dei colori a video
I comandi di correzione del colore di NVIDIA, quali Luminosità, Contrasto e Correzione gamma permettono di compensare le differenti caratteristiche dei colori dei monitor RGB e delle TV garantendo che i film non siano troppo scuri, eccessivamente luminosi, o slavati a prescindere dal formato video o dal tipo di display.

Massima nitidezza degli LCD
I display degli LCD notebook possono mostrare effetti di “ghosting” a causa del tempo di risposta eccessivamente lento dei cristalli liquidi. La funzione di accentuazione della nitidezza degli LCD compensa il ritardo nel tempo di risposta accelerando i segnali di colore. Questo permette di ridurre automaticamente gli effetti fantasma.

Uscita TV integrata SD e HD
Fornisce funzionalità di uscita televisiva di qualità eccellente per mezzo di connessioni Composite, S-Video, Componente, DVI o HDMI. Supporta definizioni sino a 1080i/1080p, a seconda del tipo di connessione e della capacità dei televisori utilizzati.

Riduzione rumore
Migliora la qualità delle immagini dei film rimuovendo gli artefatti indesiderati.

Miglioramento Edge
Rende più nitide le immagini dei film fornendo un maggiore contrasto attorno a linee e oggetti.

Integrazione del lettore di filmati HD
La tecnologia NVIDIA PureVideo HD è alla base delle principali applicazioni software di lettura di filmati HD. Questa tecnologia garantisce la migliore esperienza con i filmati in formato HD DVD e Blu-ray.

Questa sera sono andato al Trony di ?....?, c'era l'FZ21M- BELLLLO - , chiedo al commesso " se monta l'HDMI 1.3"...risposta " ne monta UNA sola"...scusi mi spiego meglio, vorrei sapere se monta la HDMI 1.1 , 1.2 o la 1.3....C. si ho capito___ne monta UNA sola ...OK,grazie... Buonasera.
Mia moglie ancora non si è ripresa.
Quando si dice la "competenza".

Rudys
rudys è offline