(copio e incollo il PVT che avevo mandato a AarnMunro)
Ho un problemuccio...
Premetto: ho una d70 e per accrescere il mio piccolo parco ottiche da neofita (nikkor afs 18-70 3.5-4.5 + nikkor af 50mm f1.8 + un sigma 70-300 4.5-5.6) comprato un "nikkor P c auto 55mm f3.5 micro" e un "nikkor-p auto 180mm f2.8" e li ho pagati un totale di 280 euro (150 il tele e 130 il micro)...
domanda numero uno, giusto per riscaldarci... il prezzo vi sembra adeguato o sono stato turlupinato?
ma il problema arriva adesso: ho visto che nel 180mm 2.8 ci sono delle macchioline che non vanno via dalla lente sul lato che si aggancia al corpo macchina... le ho guardate con attenzione e fotografate con il micro (ironia della sorte... ), mi sembrano delle macchioline di muffa dentro l'obiettivo. Dagli scatti fatti con tale tele (scusate il gioco di parole)
non ho visto difetti nell'immagine, ma ho timore che la muffa si espanda e finisca col mangiarsi il mio obiettivo e quindi i miei soldi... Cosa faccio?
- smonto l'obiettivo con molta attenzione e lo pulisco(ha poche viti disposte in modo da farmi pensare di poter staccare solo la parte direttamente interessata)
- porto in assistenza venendo distrutto economicamente
- non era un grande affare, lo restituisco al proprietario che se sono fortunato mi ridarà almeno 150 euro
- nessuna delle tre...
Posto foto. Tenete conto che
SEMBRANO DRAMMATICHE... nei fatti le macchioline sono piuttosto piccole, come si evince dalla terza e quarta foto, cioè attraverso l'obiettivo.
Grazie mille.
Claudio