View Single Post
Old 27-09-2007, 17:22   #5
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
La questione che a me interessa e che spesso mi fa prendere posizioni impopolari è : la bufala è un episodio che può avvenire internamente ad un sistema sano e affidabile o l'intero sistema dell'informazione è ( almeno quello attuale) è qualcosa non solo parzialmente affidabile o che si presta a manipolazioni ( anche per omissione) ?
Il singolo individuo e le masse (che sono qualcosa di diverso dalla somma aritmetica degli individui) possono essere manipolati ? E in che misura?
Quale è l'atteggiamento delle persone nei confronti delle informazioni?
L'informazione e' generalmente affidabile nel nostro paese perche' molte fonti non possono dire il falso all'unisono... Ci saranno sempre angoli diversi di visione sia dei giornali sia delle persone che li leggono.
Trovo interessante culturalmente vedere articoli con punti di vista molto diversi dai miei per integrare le mie convinzioni o vedere la cosa da un altro punto di vista
Le masse sono certamente manipolabili (vedi marketing e politica) in grande misura. I singoli pure.
Solo alcuni singoli (una percentuale molto bassa della popolazione) hanno la capacita' di astrarre le notizie dai commenti e farsi una loro opinione.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso