Ciao a a tutti,
vi piace questo telefono?
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_134324
Bene... non compratelo!
Partendo dal presupposto che era il mio primo Nokia, ero molto soddisfatto dell'acquisto perchè pensavo fosse esteticamente un bel telefono, con diverse funzioni interessanti (memory card, display con 16 milioni di colori, design a conchiglia) ad un prezzo concorrenziale.
Dopo due settimane le note dolenti: innazitutto, la tastiera; si graffia anche se siete dei maniaci del cellulare come me e state attenti ogni volta a chiuderlo con molta attenzione... non hanno studiato bene lo spessore dei gommini posti ai lati del display e quando si chiude la "conchiglia" i lati del display vanno a graffiare la cornice argento attorno alla tastiera...; secondo, se vi capita di lasciarlo in bagno una volta mentre fate la doccia (a 4 mt. dalla doccia senza che vi siano schizzi nè nulla... appoggiato su una superficie totalmente asciutta) buttatelo pure via.
Per la condensa si è scrostata la vernice interna a fianco del display, quella nera, e il cellulare ha smesso di funzionare.
Specifico che ho fatto una doccia di 5 minuti (erano gli inizi di Settembre con 26° di temperatura ambiente) con acqua tiepida e che lo specchio in bagno non si era nemmeno appannato...
Mai successo con qualsiasi altro telefono tra i quali Motorola V3i, Samsung, Siemens, Sony-Ericsson...
E... oltre al danno la beffa: in assistenza, qui a Como (vergognosa è dir poco), fate file di 1-2 ore per la consegna ed il ritiro, la Nokia ve lo tiene via 3 settimane (ora che lo spediscono a Milano e lo rimandano indietro) e tutto questo per dirvi che il telefono non è riparabile, e che dovete ancora dare voi a loro 3 €... assurdo.
Tanto che mi sono rifutato di pagare e glielo ho lasciato lì.
Il mio primo ed ultimo telefono Nokia.
L'assistenza è vergognosa... e dovreste vedere quanti clienti Nokia ho visto scontenti... a decine in quell'ora e mezza che sono rimasto lì assieme ad altri ad attendere il mio turno!
Con l'addetto che nel momento in cui consegnavo il prodotto mi diceva (visto che chiedevo la sostituzione e l'ho fatto inserire nella nota d'ordine): "io come mi chiedi inserisco la richiesta ma tanto Nokia non li cambia mai a meno che siano loro di luna giusta od obbligati a farlo...".
La Nokia sarà leader di mercato ma se continua così non so quanto andrà avanti...
p.s.
Il telefono aveva tre mesi di vita