View Single Post
Old 27-09-2007, 14:03   #15
pompellen
Senior Member
 
L'Avatar di pompellen
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 582
voto 9...
Ho giocato un paio di livelli, ma mi pare di aver ritrovato lo stesso feeling del primo Halo.
Il doppiaggio è nella media: non eccelso come in BioSchock, ma nemmeno pessimo come in Half Life 2...
Il gameplay (a livello "eroico") è ottimo, i covenant attaccano, si ritirano, cercano copertura e variano strategia in continuazione. Rigiocando tre volte lo stesso scontro non ho mai notato il ripetersi nei comportamenti dell'intelligenza artificiale: la battaglia ha avuto tre sviluppi differenti con i Grunt che hanno ripiegato su tre posizioni differenti...spettacolare (IMHO).
Attaccare a testa bassa senza un minimo di copertura significa morte certa, e questo è un bene per uno sparatutto.
Le granate hanno "ritrovato" quel peso e quell'utilità tattica che sembravano aver perso nel secondo capitolo: un Brute che esibiva il corpo di un Marines come un trofeo si è beccato una granata al plasma da una 50ina di metri... dopo un paio di secondi di urla e di Grunt che fuggivano da ogni parte è esploso precipitando dal tronco piegato sul quale stava, mostrando una gestione della fisica ad altissimo livello.
Non mi ha convinto molto l'impatto dei proiettili negli scontri a fuoco...delle volte non si capisce se i colpi stanno andando a segno oppure no.
Graficamente lo trovo bellissimo, logicamente in ottica "Halo style" (colori molto accesi...).
La mia Xbox è collegata via VGA ad un Samsung 40" Full Hd; non ho notato particolari scalettature, anzi tutto mi appare piuttosto "pulito".
Le texture, pur non essendo ultra-particolareggiate, non appaiono mai sgranate, nemmeno usando lo zoom da molto vicino.
La vegetazione risulta ben fatta, la sensazione di "esserci" è palese.
Bellissimi i giochi di luce nella foresta, con le particelle di polvere che "danzano" nell'aria in modo del tutto realistico.
Notevole anche il tool di calibrazione audio-video presente nella versione limited, personalmente ho tenuto la luminosità leggermente più bassa di quella suggerita dal Sergente Johnson...
Sono ancora all'inizio della campagna in singolo, ma per adesso diciamo un gradino sopra a Gears of War, ma un gradino sotto a BioSchock, per restare in ambito sparatutto.
Nella mia confezione Limited i dischi non "ballavano", anche se delle mezzelune di gomma vicino ai supporti del CD sembravano aggiunte successivamente.

Ultima modifica di pompellen : 27-09-2007 alle 15:39.
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso