Italiano ruba in casa di un romeno
Cronaca - Il ladro si è introdotto nell'abitazione della vittima, sottraendo oggetti di poco valore. Un caso di guerriglia urbana o semplice "lotta tra poveri"? Ne abbiamo parlato col Ten. Conte
L'allarme è stato lanciato dal romeno a una pattuglia di passaggioL'allarme è stato lanciato dal romeno a una pattuglia di passaggio
Rosa Melucci
Roma, 27 settembre 2007 - Profumi, vestiti e piccoli elettrodomestici. Un ragazzo italiano di 26 anni, già noto alle forze dell'ordine di zona, è stato arrestato per essersi introdotto nell'abitazione di un romeno ed aver sottratto dall'appartamento oggetti di poco valore.
IL FATTO - Il giovane è stato fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord con l'accusa di furto aggravato, dopo aver rubato nell'abitazione di un cittadino romeno in via dell'Ippodromo, a Tor di Valle. L'allarme è stato dato ad una pattuglia di Cc di passaggio, dal cittadino dell'est che, rincasando, aveva visto un ladro allontanarsi dalla sua abitazione con uno zaino in spalla.
L'INTERVISTA - Abbiamo chiesto maggiori informazioni al Tenente Dario Conte, comandante della Compagnia Roma Eur.
Ten. chi è l'autore del furto?
"Un vicino di casa del rumeno che vive in condizioni di indigenza in una baracca di fortuna".
E' escluso che possa trattarsi di tensioni tra bande rivali, italiane e romene?
"Assolutamente. Il ladro è ben noto alle forze dell'ordine di zona: ha a suo carico altri reati contro il patrimonio".
Come avete fatto a trovarlo?
"Quando la vittima del furto ci ha descritto l'uomo che aveva visto uscire di casa con uno zaino in spalla, abbiamo da subito pensato al ragazzo italiano. Abbiamo quindi effettuato un sopralluogo, un'ispezione all'interno del casotto in ferro in cui vive l'italiano e abbiamo trovato gli oggetti sottratti poco prima al romeno".
Una refurtiva di poco valore.
"Si tratta di profumi, vestiti, borse e piccoli elettrodomestici. In casi come questo, è palese che è lo stato di indigenza di chi compie il furto che spinge a macchiarsi di reati apparentemente non spiegabili".
Il ladro è un recidivo: può considerarsi pericoloso?
"E' recidivo sì, ma non pensiamo pericoloso. E' un uomo senza casa e senza lavoro: vive di espedienti e si arrangia come può".
Fonte: http://redazione.romaone.it/4Daction...D=90633&doc=si
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
|