Allora la bestia è arrivata oggi, come promesso ecco una piccola recensione:
Iniziamo dal peso, 30 Kg sono meno del mio vecchio 201 CS che ne pesava oltre 10 in più...quindi ok

Grandezza, inferiore a quel che mi aspettavo, contenuta.
Il monitor dall'esterno ha un buon design, color bianco con cornice color grigio metallizato, niente male.
Particolarità: 4 porte USB e pulsante di regolazione rapida della luminosita/colore, due ingressi 15 DIN.
Adesso andiamo al sodo.....
Una parola speciale all'elettronica, avanzatissima vedremo più avanti il perchè.
- Geometria
Dopo oltre mezz'ora di smanettamenti vari ho raggiunto la perfezione. Penso che più di questa parola non possa dire altro. I controlli sono tantissimi, un vero monitor da
CAD!
Le regolazioni sono ben 9 per cuscinetto ecc. e le 4 classiche per ampiezza, più una automatica.
- Colore
Ottimo, sufficientemente saturo ma regolabile, io vado molto ad occhio per il colore scegliendo quello preferito, le opzioni anche qui sono moltissime:
Temperatura impostabile manualmente per passi di 50° K a volta
e le classiche regolazioni RGB.
C'è anche un'altra opzione che ancora non ho capito bene per la regolazione del colore....però non vi so ancora dire niente.
Per fare un vero controllo dovrei stampare delle pagine di prova...ma sinceramente a me va più che bene così
- Effetti e controlli generali
Sono ben 10 di cui 5 sono dedicate al "global sync" un sistema di regolazione e correzione dei campi elettromagnetici terresti, ottimo veramente.
Unico piccolo neo che neanche sto a preoccuparmi più di tanto, una leggera sfocatura in basso a sinistra che si può vedere solo con programma di controllo apposito: il DisplayMate.
__________________
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott,
2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed,
Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA